Specchio dell’invisibile
Il vento sussurra pensieri nascosti,
come veli di luce dispersa tra le ombre.
Un battito d’ali sospeso nel sogno
come riflessi sfumati di un mondo taciuto.
Bellezza nascosta in fragili trame.
Sussurri di un’anima che danza in segreto.
Specchi d’inchiostro e luce vivida,
dipingono l’eco di un’onda che sfiora e poi svanisce.
Respira l’inconscio, fiorisce il sogno.



Viaggio visivo nell’intimità del pensiero femminile, dove il confine tra realtà e immaginazione si dissolve per lasciare spazio a una bellezza nascosta, sfuggente, ma straordinariamente potente. Esplorazione del mistero dell’universo interiore della donna, dando forma ai pensieri più segreti, ai sogni e alle emozioni che si annidano nell’inconscio. Attraverso immagini surreali ed enigmatiche, si svela un mondo intangibile, fatto di ombre e luci, di veli impalpabili e riflessi distorti.




Frammenti di un pensiero intimo, attimi sospesi tra reale e onirico. Figure femminili che si dissolvono in paesaggi interiori, volti immersi in texture fluide come pensieri che scivolano nella profondità della mente. L’inconscio diventa la tela su cui la fotografia dipinge visioni eteree, sospese tra il visibile e l’invisibile.

La bellezza sussurrata che si insinua nei dettagli impercettibili, nei gesti sfuggenti, negli sguardi che sembrano appartenere a un’altra dimensione. È la grazia silenziosa di ciò che non si mostra apertamente, ma che si lascia scoprire solo a chi sa guardare oltre le apparenze.


Un viaggio di riscoperta della bellezza nascosta nelle profondità dell’inconscio con il linguaggio muto delle immagini.

Entra in questa visione, diventa l’opera. Questo lavoro è di chiunque voglia raccontarsi attraverso l’obiettivo. Se vuoi far parte di questo progetto contattami con una mail a: gagliardini@gmail.com